LA TECNOLOGIA PRE-INTERNET

Ogni coppia è abilmente abbinata per mostrare come le evoluzioni della tecnologia abbiano influenzato le abitudini umane in pochi decenni: Spotify diventa un caro vecchio walkman, Facebook diventa un cercapersone e Whatsapp un walkie-talkie.

 

“Re: Birth” di Thomas Ollivier, designer francese, è un progetto un pò nostalgico in cui vengono utilizzati oggetti vintage (prima dell’ascesa del World Wide Web) paragonandoli alla tecnologia moderna.
I risultati sono alcuni concetti piuttosto intriganti che offrono alla società moderna nuove chiavi di lettura: Netflix diventa un Viewmaster , la ricerca di Google diventa un computer giocattolo, Instagram  una fotocamera usa e getta e Adobe Illustrator un etch-a-sketch.
Nato a Nantes, Ollivier vive e lavora a Londra e grazie alle sue trovate è diventato anche un fenomeno social dove riesce a incuriosire migliaia di utenti:
«Quando a scuola mi annoiavo iniziavo a fare dei piccoli graffiti e così ho deciso che volevo fare qualcosa relativa all’arte visiva. Ho prodotto musica, attualmente faccio vino, tutto mi apre nuovi orizzonti e sfama la mia curiosità»  ha spiegato il designer.
Ecco di seguito le sue reinvenzioni nostalgiche (per chi quegli anni li ha vissuti!) della moderna tecnologia che, siamo sicuri, vi trasporteranno in un’altra epoca.
facebook1.gif

No Comments

Post a Comment