IL COLORE DEL 2019 – Living Coral PANTONE

Ricorda la barriera corallina e il vibrante colore del tramonto…

 

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.

 

E seguendo la tradizione di fine anno, PANTONE ha annunciato il PANTONE Color of the Year per il 2019 – PANTONE 16-1546 Living Coral.
Nell’ annuncio della scelta, gli esperti di Pantone hanno spiegato che il Living Coral “rappresenta la fusione della vita moderna» e che è un “colore ricco, continuamente attorno a noi nel mondo reale e vivacemente presente sui social media“.
“Ha un’essenza socievole e briosa», aggiungono, «e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità“.
Un richiamo dunque al comfort e alla dimensione più “umana” della tecnologia, ma anche e soprattutto alla natura e in particolare alle minacce che essa subisce dall’ invadenza dell’uomo.
“In reazione all’avanzare della tecnologia digitale e dei social media che si inseriscono sempre di più nella nostra vita quotidiana“, aggiungono, “cerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano connessioni e intimità.”
… così come il corallo arricchisce la vita marina, noi vogliamo arricchire questo colore e mantenerlo vivo.

 

        

 

 

No Comments

Post a Comment